Laura Bosio Antono Franchini Alberto Rollo Giulia ichino

Parte ad aprile il terzo trimestre 2017 de Lalineascritta presso Healthy, Via Merliani 118, primo piano: ancora corsi, lezioni speciali e stage ma, soprattutto, una sezione tutta dedicata al tema del riscrivere ed editare, con un corso speciale centrato sull’editoria, Il mestiere dell’editoria, (giovedì 20 e 27 aprile, 18 e 25 maggio, 22 e 29 giugno h 18-20) a cura di Stefania Cantelmo e Valentina Giannuzzi.

Il corso tratterà degli strumenti che portano il testo alla pubblicazione, dei criteri di valutazione e di come si riconosce l’intervento di editing più appropriato al testo, di come si scrive una sinossi e si promuove un testo, delle schede di promozione e del lavoro interno a una casa editrice. I dettagli del corso qui

Inoltre, come ogni anno, Lalineascritta ospita lezioni di grandi editor italiani nell’ambito dei tre corsi di base del laboratorio condotte da Antonella Cilento e gli iscritti a Il mestiere dell’editoria avranno l’opportunità di assistere come uditori alle lezioni degli editor.

Ai partecipanti del primo, secondo e terzo livello sarà, quindi, data l’opportunità di farsi leggere e commentare da Laura Bosio (martedì 16 e mercoledì 17 maggio), Antonio Franchini (lunedì 29 maggio), Giulia Ichino (martedì 30 maggio), Alberto Rollo (lunedì 19 e martedì 20 giugno).

Il primo livello si occuperà di Scrivere, riscrivere, reinventare (dal 3 aprile al 3 luglio, lunedì h 18,30-20,30), il secondo livello de Il nucleo atomico della storia (dal 4 aprile al 27 giugno, martedì h 18,30-20,30), il terzo livello de Le forme della storia (dal 5 aprile al 21 giugno, mercoledì h 18,30-20,30).

Restiamo in contatto

Iscriviti alla Newletter

Ricevi nella tua casella email tutti gli aggiornamenti sulle nostre attività, corsi, eventi, appuntamenti.

mappa black

Lalineascritta ha la sua sede a Napoli (Vomero), in Via Kerbaker 23, all'interno della Galleria Vanvitelli (accanto a Unieuro) , al piano ammezzato.

E' a 50 metri dalla Metropolitana Linea 1 (fermata Piazza Vanvitelli) e da tutte le funicolari: Centrale, Montesanto e Chiaia.