Caffettiera Rece toma crop

Esce oggi 20 settembre 2021 su La Repubblica Napoli, a due giorni dall'uscita in libreria, a firma di Piero Antonio Toma, la prima recensione al libro di Antonella Cilento "La caffettiera di carta".

Alcuni estratti:

Un libro come questo di Antonella Cilento assomiglia a Napoli: non finisce mai. E non soltanto per il gran numero di pagine, ma anche per essere una "commedia" tra i "mulini a vento" in un viaggio nel tempo che si fa diattica e distanza dall'inizio del laboratorio di scrittura e lettura creativa (Lalineascritta) che lei fondò nel 1993 e che seguita oggi con altre officine parallele (...) 

In queste pagine "vivono" in maniera magistrale le esperienze di insegnamento e di apprendimento e soprattutto ;'infinito amore per la letteratura che diventa vita ricambiato abbondantemente (...)

Un libro il cui spazio non è riservato alle sole parole, prosa e poesia, ma si estende anche alla musica, al cinema. al teatro, alle arti figurative, alla fotografia (...)

Insomma, la letteratura è terapia per chi scrive e per chi legge. Il libro sarà in libreria il 22 settembre.

Restiamo in contatto

Iscriviti alla Newletter

Ricevi nella tua casella email tutti gli aggiornamenti sulle nostre attività, corsi, eventi, appuntamenti.

mappa black

Lalineascritta ha la sua sede a Napoli (Vomero), in Via Kerbaker 23, all'interno della Galleria Vanvitelli (accanto a Unieuro) , al piano ammezzato.

E' a 50 metri dalla Metropolitana Linea 1 (fermata Piazza Vanvitelli) e da tutte le funicolari: Centrale, Montesanto e Chiaia.