Mercoledì 22 settembre h 18 Lalineascritta Laboratori di Scrittura presenta il suo ventinovesimo anno di corsi, laboratori, lezioni, incontri e master.

Mercoledì 22 settembre h 18 Lalineascritta Laboratori di Scrittura presenta il suo ventinovesimo anno di corsi, laboratori, lezioni, incontri e master.

Nella sede della scuola, in Galleria Vanvitelli – via Kerbaker 23 (su prenotazione, max 20 posti a sedere con distanziamento) e in diretta Facebook, Antonella Cilento e lo Staff de Lalineascritta raccontano questo nuovo anno, coronato dall’uscita in libreria del manuale che raccoglie i quasi trent’anni di lezioni e il metodo de Lalineascritta:

Antonella Cilento, La caffettiera di carta (Bompiani).

Il libro sarà disponibile all’acquisto in sede e dal giorno 22 in tutte le librerie.

Ospite in diretta Giuseppe Montesano che illustrerà il decimo anno de I Magnifici Sette.

Durante la presentazione saranno illustrati i corsi annuali, in partenza il 4 ottobre in formato ibrido, fruibili quindi in sede (max 15 partecipanti) e in diretta web in un’aula dedicata di Zoom:

LalineaPrincipianti, corso annuale con cadenza settimanale per mettere le basi, allenarsi, apprendere strumenti, trucchi e passare dalla scrittura di sé alla scrittura d’invenzione

LalineAvanzato, corso annuale con cadenza settimanale aperto a chi ha già seguito un anno di lezioni, per fissare le basi del racconto breve e lungo e approfondire le tecniche di narrazione.

LalineaProgress, corso annuale con cadenza settimanale aperto a chi ha seguito già due anni di lezioni, per lavorare sul racconto lungo e sulle basi del romanzo.

Si parlerà anche di Viaggio al termine del romanzo, il percorso di tutoraggio al romanzo, che da novembre inaugura la nuova edizione biennale cui si partecipa per selezione.

Da ottobre ripartono anche i tradizionali corsi in web conference, Così lontano, così vicino, che sviluppano tematiche della narrazione con cadenza quindicinale in laboratori serali.

Si racconterà anche della quarta edizione del master in scrittura e editoria, SEMA. I mestieri della scrittura dall’artigianato al digitale, che Lalineascritta realizza in collaborazione con Università Suor Orsola Benincasa e della tredicesima edizione di STRANE COPPIE, rassegna di letteratura internazionale quest’anno aperta all’incrocio fra letteratura e musica, in partenza il 14 ottobre.

Per prenotare la presenza in sede:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La sede è aperta al pubblico dal 30 agosto dal lunedì al venerdì h 16-20.

Telefono: 081.5564013

Cell: 342.6075190

SEGUI LA DIRETTA QUI

Restiamo in contatto

Iscriviti alla Newletter

Ricevi nella tua casella email tutti gli aggiornamenti sulle nostre attività, corsi, eventi, appuntamenti.

mappa black

Lalineascritta ha la sua sede a Napoli (Vomero), in Via Kerbaker 23, all'interno della Galleria Vanvitelli (accanto a Unieuro) , al piano ammezzato.

E' a 50 metri dalla Metropolitana Linea 1 (fermata Piazza Vanvitelli) e da tutte le funicolari: Centrale, Montesanto e Chiaia.