Per/corsi di meditazione

Corso di meditazione - II trimestre

con ROSARIA MAGLIO (Aditi) e TITTI CAPEZZUTO (Leela)

Dal 27 febbraio 2024

Martedì h 18.00 - 20.00
Gli incontri si svolgeranno presso la sede de Lalineascritta (Napoli, Vomero, Galleria Vanvitelli 23)

IL PROGRAMMA

27 febbraio - 14 maggio 2024 / martedì a cadenza settimanale h 18-20
(27 febbraio, 5-12-19-26 marzo, 2-9-16-23-30 aprile, 7-14 maggio)

Anche quest’anno Aditi, Rosaria Maglio, e Leela, Titti Capezzuto, organizzano un corso di meditazioni attive.

Questo percorso intende offrire la possibilità di esplorare, con offerte trimestrali, la propria dimensione interiore attraverso varie meditazioni. La meditazione è la non mente, ovvero la condizione naturale che abbiamo perso, è entrare nella dimensione dell'ignoto.

Quando eravamo bambini era la nostra condizione autentica, poi man mano i condizionamenti, le credenze, i giudizi, ci hanno allontanato da questo stato di pura essenza e ci hanno creato dei vuoti che abbiamo cercato di riempire con cose, emozioni, relazioni.

La meditazione è ritornare alla sorgente, alla fonte, è semplicemente ricordare. Osho le definisce "tecniche di meditazione in quanto preparano solo il terreno" e afferma: "questo è il punto essenziale delle mie tecniche di meditazione: tutto di te deve scuotersi, saltare, danzare, tutto di te deve muoversi".

Attraverso le stesse aggiungiamo sempre più degli istanti di consapevolezza e restiamo sempre più distaccati dai pensieri che affollano la mente, li lasciamo scorrere senza attaccamento, siano essi belli o brutti, e quando eliminiamo l’attaccamento o il giudizio assistiamo ad una trasformazione personale, diventano sempre più numerosi i momenti di meditazione fino a che la stessa meditazione diventa la nostra condizione naturale. “Semplicemente una costante consapevolezza, una corrente sotterranea di allerta”.

STAGE "BENESSERE E MEDITAZIONE" il 9 marzo qui i dettagli

 

Chi conduce

Aditi Rosaria Maglio 

Rosaria Maglio

Sociologa, specializzata in Comunicazioni e Relazioni Interpersonali all'Università di Siena, ha lavorato presso Aziende Sanitarie. Ha collaborato con varie Università. Da anni il suo lavoro segue un approccio olistico orientato alla comunicazione, alla salute globale e allo sviluppo del potenziale umano. Esperta e facilitatrice in Voicing©, Reiki, Mindfulness e Tecniche di meditazione di Osho, per la crescita e lo sviluppo personale. Ha seguito corsi: sulle Qualità Essenziali, Tantra Pulsation, P.N.L., Teatro, Mimo.
Fa parte dell’Osho Shamanic School. Realizza, sin dagli esordi, con la Lineascritta stage en plein air e corsi.

 

Titti Capezzuto Ma Dyan Leela

Titti Capezzuto

Lavora per la crescita e lo sviluppo personale, facilitatrice in: Tecniche di meditazioni di Osho, Tecniche di respiro (Sudarshan Krya), Reiki, Aura Soma, trattamento Ayurvedico Marma, esperta in Massaggio Ayurvedico Vibrazionale. Fa parte dell’Osho Shamanic School.

 

Costi

CORSO COMPLETO
  • 150 euro adulti
  • 120 euro studenti
    (+15 euro di tesseramento annuale per i non soci) 
PACCHETTO 3 MEDITAZIONI (una al mese)
  • 45 euro*
MEDITAZIONE SINGOLA
  • 15 euro*

* non necessario il tesseramento

ISCRIVITI ONLINE

Con paypal o carta di credito

Seleziona il tipo di iscrizione


Con bonifico

all'IBAN IT49L0503403409000000022715
intestato a Associazione Culturale Aldebaran Park
specificando nella causale "Iscrizione Per/corsi di meditazione"

Restiamo in contatto

Iscriviti alla Newletter

Ricevi nella tua casella email tutti gli aggiornamenti sulle nostre attività, corsi, eventi, appuntamenti.

mappa black

Lalineascritta ha la sua sede a Napoli (Vomero), in Via Kerbaker 23, all'interno della Galleria Vanvitelli (accanto a Unieuro) , al piano ammezzato.

E' a 50 metri dalla Metropolitana Linea 1 (fermata Piazza Vanvitelli) e da tutte le funicolari: Centrale, Montesanto e Chiaia.