Associazione Culturale Aldebaran Park
In collaborazione con "Lalineascritta" Laboratori di Scrittura Creativa
e
VOLVER cafè
presentano
il Laboratorio dell'attore
Ogni martedì h 18,30-20,30 al VOLVER CAFE', a Napoli, in via Bellini 56
Parte martedì 4 novembre 2014 al Volver il Corso di Teatro condotto da Paolo Oliveri:
Dalla costruzione del personaggio alla rappresentazione delle grandi passioni, un percorso di formazione sulle tecniche di base della voce, del movimento e della presenza scenica.
L'invenzione di scene e costumi sarà esplorata con l'intervento di specialisti del settore e così pure il testo luci e la drammaturgia musicale.
A partire da Aprile saranno organizzate serate aperte al pubblico con gare di improvvisazione tra gli allievi.
Gli incontri si terranno tutti i martedì dalle 18:30 alle 20:30
Il costo mensile è di € 50
Per info e prenotazioni: Paolo Oliveri 393.9991198 email :
Paolo Oliveri del Castillo, regista teatrale, formatore, esperto di metodologia del gioco è stato aiuto-regista di Giusi Buondonno (regista della sede Rai di Napoli). Si è formato negli stages condotti da Alain Valade, regista teatrale e radiofonico e formatore di manager aziendali, ha maturato esperienza pluriennale di animazione di piazza e teatrale con l'associazione "Il Teatro dell'Anima" (Parigi-Napoli). Utilizza il gioco come strumento di esperienza e formazione per l'apprendimento della consapevolezza e per la gestione dei conflitti. Nel 1994 ha fondato e diretto in qualità di regista/produttore la compagnia teatrale "Il teatro dei Folletti", realizzando numerosi spettacoli teatrali fra cui Orfeo di Jean Cocteau, Spirito allegro di Noël Coward, Tre topolini ciechi da Agatha Cristhie, Bambini nel tempo di Antonella Cilento (da Ian McEwan) e La fine del gioco di Antonella Cilento (da Julio Cortazar). Socio fondatore dell'associazione culturale "Aldebaran Park", ha coordinato l'organizzazione di convegni e manifestazioni culturali.