Strane Coppie 2013 | Primo incontro

Giovedì 28 febbraio 2013 ore 18
Banco di Napoli, via Toledo 177, Sala delle assemblee (2° piano)
:: mappa

Franz-Kafka

"FRANZ KAFKA ovvero IL PESO DEL GIUDIZIO"

Con Giuseppe Montesano

Conduce Antonella Cilento
Letture di Giancarlo Cosentino

Strane Coppie 2013 parte giovedì prossimo con il suo primo appuntamento, che vede Giuseppe Montesano affrontare Franz Kafka.

Kafka fa ridere? Forse sì, anzi sicuramente sì: del resto l’autore leggeva pagine ai suoi amici ridendone secondo la più classica formula dell’umorismo ebraico. Un incontro dedicato alla scoperta delle doppie letture possibili in Kafka, dove angoscia e leggerezza si toccano e così anche l’ansia di essere schiacciati e l’ossessione persecutoria nascondono il disvelamento comico che ci sorprende nelle situazioni più assurde, paradossali e pericolose.

Incontro gratuito e aperto al pubblico offerto da Lalineascritta Laboratori di Scrittura, Goethe Institut, Institut Français-Napoli, Instituto Cervantes e con la partecipazione di Banco di Napoli e Antica Sartoria Cilento

{text:300:strip}

Read more …

Vai al programma completo di Strane Coppie 2013

Il video dell'evento, clicca qui per vederlo

Restiamo in contatto

Iscriviti alla Newletter

Ricevi nella tua casella email tutti gli aggiornamenti sulle nostre attività, corsi, eventi, appuntamenti.

mappa black

Lalineascritta ha la sua sede a Napoli (Vomero), in Via Kerbaker 23, all'interno della Galleria Vanvitelli (accanto a Unieuro) , al piano ammezzato.

E' a 50 metri dalla Metropolitana Linea 1 (fermata Piazza Vanvitelli) e da tutte le funicolari: Centrale, Montesanto e Chiaia.