Eva contro Eva

Sogni e scritture :: minilezioni estive con film e aperitivo :: Sesto incontro

Martedì 23 luglio 2019 ore 18.30

Eva contro Eva

Joseph L. Mankiewicz (1950)

Film + aperitivo + lezione di improvvisazione teatrale con Paolo Oliveri del Castillo

Cosa siamo disposti a fare in nome dell’ambizione e del successo?

Fra i trenta film americani più importanti del Novecento, vincitore di sei premi Oscar nel 1951, Eva contro Eva è l’unica pellicola nella storia del cinema dove furono nominate tutte e quattro le protagoniste e nessuna vinse, proprio come accade ai personaggi, obbligati dalla competizione a scoprire il rovescio della medaglia che la fama nasconde.

La meravigliosa sceneggiatura di Mankievicz mette in scena il teatro e una indimenticabile Bette Davis ma rappresenta anche le dinamiche dell’invidia e dell’ambizione di ogni ambiente: il gioco di improvissazione che seguirà la proiezione metterà in scena questi conflitti in uno spazio in cui esprimersi liberamente per il piacere (e il divertimento) di osare oltre le consuetudini della vita quotidiana.

 

Orario:18.30-21.30

Costo: 20 € a lezione, abbonamento a 6 lezioni 100 €

Info e prenotazioni: 081.5564013 / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Restiamo in contatto

Iscriviti alla Newletter

Ricevi nella tua casella email tutti gli aggiornamenti sulle nostre attività, corsi, eventi, appuntamenti.

mappa black

Lalineascritta ha la sua sede a Napoli (Vomero), in Via Kerbaker 23, all'interno della Galleria Vanvitelli (accanto a Unieuro) , al piano ammezzato.

E' a 50 metri dalla Metropolitana Linea 1 (fermata Piazza Vanvitelli) e da tutte le funicolari: Centrale, Montesanto e Chiaia.