Tutti i venerdì alle 21.00 da Volver - Via V. Bellini, 56, Napoli
Non occorre essere attori per mettersi in scena e sperimentare il gioco del teatro: una grande storia, una trama ricca di situazioni può aiutarci a improvvisare, basta aver voglia di fare una'esperienza ludica interattiva e senza giudizio.
Associazione Culturale "Aldebaran Park"
"Lalineascritta" Laboratorio di Scrittura Creativa
In collaborazione con
VOLVER
presentano
TEATRANDO
Un gioco teatrale per improvvisare, giocare a fare gli attori, esprimersi liberamente!
Tutti i venerdì alle 21.00 da Volver - Via V. Bellini, 56, Napoli
Non occorre essere attori per mettersi in scena e sperimentare il gioco del teatro: una grande storia, una trama ricca di situazioni può aiutarci a improvvisare, basta aver voglia di fare una'esperienza ludica interattiva e senza giudizio! In TEATRANDO giocheremo insieme a mettere in scena nel breve giro di una sola serata, bevendo e sgranocchiando qualcosa insieme, grandi storie, grandi classici della letteratura: un gioco di ruolo dove vestire i panni di un personaggio e dargli voce all'interno di un contesto divertente e giocoso.
Chiunque può vestire i panni di Orfeo o quelli di Euridice, quelli del dottor Jekyll e Mr. Hyde e reinventare la storia come meglio gli va!
A condurvi nel gioco Paolo Oliveri del Castillo, attore e regista.
Ingresso € 10 compreso di aperitivo e stuzzichini
Info: Paolo Oliveri : 393.9991198; email:
Paolo Oliveri del Castillo, regista teatrale, formatore, esperto di metodologia del gioco è stato aiuto-regista di Giusi Buondonno (regista della sede Rai di Napoli). Si è formato negli stages condotti da Alain Valade, regista teatrale e radiofonico e formatore di manager aziendali, ha maturato esperienza pluriennale di animazione di piazza e teatrale con l'associazione "Il Teatro dell'Anima" (Parigi-Napoli). Utilizza il gioco come strumento di esperienza e formazione per l'apprendimento della consapevolezza e per la gestione dei conflitti. Nel 1994 ha fondato e diretto in qualità di regista/produttore la compagnia teatrale "Il teatro dei Folletti", realizzando numerosi spettacoli teatrali fra cui Orfeo di Jean Cocteau, Spirito allegro di Noël Coward, Tre topolini ciechi da Agatha Cristhie, Bambini nel tempo di Antonella Cilento (da Ian McEwan)e La fine del gioco di Antonella Cilento (da Julio Cortazar). Socio fondatore dell'associazione culturale "Aldebaran Park", ha coordinato l'organizzazione di convegni e manifestazioni culturali.