Chi nella vita non ha avuto Cattivi Maestri, alzi la mano!
Come siete sopravvissuti alle scuole elementari, alle medie, al liceo e magari anche all'università? La scuola è maestra di vita, scrivevano gli antichi: ma in quanti modi può riscrivere le nostre vite?
Torna in scena Paolo Oliveri del Castillo, regista e attore, che rinnova la tradizione teatrale dell'Ass. Cult. Aldebaran Park APS con un monologo ironico e ritmato dall'apparizione di oltre venti personaggi narrati da Antonio Morgillo, atipico studente napoletano, cresciuto tra gli anni Settanta e Ottanta: con lui viaggeremo nella scuola e nel clima di un’epoca, attraverso la cronaca e lo sport, la musica e il cinema. Anche quando siamo certi di vivere nel migliore dei mondi possibili, spesso la nostra strada è segnata fin dal primo giorno: ma Antonio Morgillo non è uno che si arrende facilmente…
Un’ ora di risate, riflessioni dolci e amare sul percorso più importante della nostra esistenza in scena dal 15 al 19 novembre 2023 al Teatro Elicantropo di Napoli.
Cattivi Maestri è scritto e interpretato da Paolo Oliveri del Castillo, regia, luci e elementi di scena di Iole Cilento ed è prodotto da Ass. Cult. Aldebaran Park APS - Lalineascritta Laboratori di Scrittura e Compagnia Teatrale PETRA.
Quando: dal 15 al 19 novembre al Teatro Elicantropo
Da mercoledì a sabato ore 20.30 / domenica ore 18.00
Pubblico: dai 9 ai 90 anni
Ingresso: 15 euro
Soci Lalineascritta: 10 euro
Per prenotarsi:
https://www.teatroelicantropo.com/
Acquista il biglietto online
Con Paypal o carta di credito:
Con un bonifico:
all'IBAN IT49L0503403409000000022715
Specificando nella causale "per lo spettacolo Cattivi maestri", data spettacolo, numero e tipo di biglietti.
Paolo Oliveri del Castillo
Iole Cilento
Artista, scenografa e illustratrice, è docente nel dipartimento di scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli; precedentemente ha insegnato presso le Accademie de L'Aquila, Catanzaro, Foggia e Frosinone.
Come libera professionista nell’ambito della progettazione, ideazione e realizzazione scenografica, ha collaborato con diverse compagnie teatrali e Festival di produzione tra cui Teatro Cargo e Teatro della Tosse di Genova, Teatro di Dioniso e Fondazione Teatro Ragazzi e giovani di Torino, Cantieri Teatrali Koreja di Lecce, Teatro Potlach di Roma, Teatro Elicantropo e Teatro Stabile di Napoli, Napoli Teatro Festival, Festival delle Colline Torinesi, collaborando anche come scenografo aggiunto alla realizzazione di scene d’opera con i laboratori degli enti lirici Teatro Regio di Torino e Fondazione Petruzzelli di Bari.
Conduce da più di quindici anni stage e laboratori tematici di espressione e arti visive per Lalineascritta e ha realizzato a Napoli due mostre personali ispirate al tema della memoria e delle grandi opere letterarie (Antisouvenirs e Ardore) e ha curato per la nona edizione della manifestazione Strane Coppie il ciclo delle installazioni di luce a tema letterario realizzate con la scultrice Teresa Dell’Aversana
Come illustratrice ha curato la copertina Einaudi de I Demoni di Dostoevskij, e le tavole per i volumi ‘Le vacanze di Emily’, ‘Napoli sul mare luccica’ e ‘Bestiario napoletano’ di A. Cilento.
www.iolecilento.it