Chi nella vita non ha avuto Cattivi Maestri, alzi la mano! 

Come siete sopravvissuti alle scuole elementari, alle medie, al liceo e magari anche all'università? La scuola è maestra di vita, scrivevano gli antichi: ma in quanti modi può riscrivere le nostre vite?

Torna in scena Paolo Oliveri del Castillo, regista e attore, che rinnova la tradizione teatrale dell'Ass. Cult. Aldebaran Park APS con un monologo ironico e ritmato dall'apparizione di oltre venti personaggi narrati da Antonio Morgillo, atipico studente napoletano, cresciuto tra gli anni Settanta e Ottanta: con lui viaggeremo nella scuola e nel clima di un’epoca, attraverso la cronaca e lo sport, la musica e il cinema. Anche quando siamo certi di vivere nel migliore dei mondi possibili, spesso la nostra strada è segnata fin dal primo giorno: ma Antonio Morgillo non è uno che si arrende facilmente…

Un’ ora di risate, riflessioni dolci e amare sul percorso più importante della nostra esistenza in scena dal 15 al 19 novembre 2023 al Teatro Elicantropo di Napoli.

Cattivi Maestri è scritto e interpretato da Paolo Oliveri del Castillo, regia, luci e elementi di scena di Iole Cilento ed è prodotto da Ass. Cult. Aldebaran Park APS - Lalineascritta Laboratori di Scrittura e Compagnia Teatrale PETRA.

Quando: dal 15 al 19 novembre al Teatro Elicantropo
Da mercoledì a sabato ore 20.30 / domenica ore 18.00

Pubblico: dai 9 ai 90 anni

Ingresso: 15 euro
Soci Lalineascritta: 10 euro

Per prenotarsi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
https://www.teatroelicantropo.com/

Acquista il biglietto online

Con Paypal o carta di credito:

Seleziona il tipo di biglietto
Seleziona lo spettacolo

Con un bonifico:

all'IBAN IT49L0503403409000000022715

Specificando nella causale "per lo spettacolo Cattivi maestri", data spettacolo, numero e tipo di biglietti.

Paolo Oliveri del Castillo

Giuseppe D'Antonio
{snippet bio_Oliveri}
 

Iole Cilento

Iole Cilento

Artista, scenografa e illustratrice, è docente nel dipartimento di scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli; precedentemente ha insegnato presso le Accademie de L'Aquila, Catanzaro, Foggia e Frosinone.
Come libera professionista nell’ambito della progettazione, ideazione e realizzazione scenografica, ha collaborato con diverse compagnie teatrali e Festival di produzione tra cui Teatro Cargo e Teatro della Tosse di Genova, Teatro di Dioniso e Fondazione Teatro Ragazzi e giovani di Torino, Cantieri Teatrali Koreja di Lecce, Teatro Potlach di Roma, Teatro Elicantropo e Teatro Stabile di Napoli, Napoli Teatro Festival, Festival delle Colline Torinesi, collaborando anche come scenografo aggiunto alla realizzazione di scene d’opera con i laboratori degli enti lirici Teatro Regio di Torino e Fondazione Petruzzelli di Bari.
Conduce da più di quindici anni stage e laboratori tematici di espressione e arti visive per Lalineascritta e ha realizzato a Napoli due mostre personali ispirate al tema della memoria e delle grandi opere letterarie (Antisouvenirs e Ardore) e ha curato per la nona edizione della manifestazione Strane Coppie il ciclo delle installazioni di luce a tema letterario realizzate con la scultrice Teresa Dell’Aversana
Come illustratrice ha curato la copertina Einaudi de I Demoni di Dostoevskij, e le tavole per i volumi ‘Le vacanze di Emily’, ‘Napoli sul mare luccica’ e ‘Bestiario napoletano’ di A. Cilento.
www.iolecilento.it

 

 
 

Restiamo in contatto

Iscriviti alla Newletter

Ricevi nella tua casella email tutti gli aggiornamenti sulle nostre attività, corsi, eventi, appuntamenti.

mappa black

Lalineascritta ha la sua sede a Napoli (Vomero), in Via Kerbaker 23, all'interno della Galleria Vanvitelli (accanto a Unieuro) , al piano ammezzato.

E' a 50 metri dalla Metropolitana Linea 1 (fermata Piazza Vanvitelli) e da tutte le funicolari: Centrale, Montesanto e Chiaia.